Here why I am disappeared- Ecco perché sono sparito.

READ ME.

Italian and English version.

Hi my friends!

How are you ?

I’m finally here, sitting at my desk, to tell you a little bit what’s happening in this last week and why I was so absent.

Let’s go straight to the point, so as not to bore you too much, and also because I never know how to start this kind of articles: I found a “job.”

“Job” because as usual is an internship without the possibility of assumption, € 500 per month and work on Saturday and Sunday.

It is a greenhouse ( plants and flowers), and it follows everything that I studied  (I have a Diploma as an Agricultural Expert), but it is completely different from what I did until now.

What  I’ve done has always been to be an office worker, but now it’s the opposite: I’m standing 8 hours a day, back and forth to fix plants, clean everything, I go out at 19.30 and of course they got me to do every weekend.

I made my first week: colleagues are good, all nice, really helpful and the place is fantastic, the “bad” is that they make me work hard, too much.

It angers me to think about the fact of giving a chance to this company (like do many in my situation, throughout Italy) to exploit me, all in a completely legal way.

The smarter part of me is still telling me ” You are an idiot” for allowing it, again, in these conditions, while the other part is more on the “it’s all experience …”, but it’s not very convinced.

I come home so tired that the only thing I can do is shower, eat and then at 21.40 go to bed: for what then? To not have anything in my hands at the end of the path.

I had planned some articles, but I was hoping to be able to do something during the week, but I was wrong: this weekend I will organize better. (I will start to do the weekend of 25-26 / 02 and I’ll have two days of rest)

In the meantime I’m continuing to do other job applications, and I hope for something better.

Have an amazing evening my friends.

 

——————————————-

 

Salve amici miei!

Come state ?

Finalmente sono qui, seduto alla mia scrivania, per raccontarvi un pochino quello che sta succedendo in quest’ultima settimana e come mai sono stato così assente.

Andiamo subito al sodo, in modo tale da non annoiarvi troppo e anche perché non so mai come iniziare questo genere di articoli: ho trovato un “lavoro”.

“Lavoro” perché come al solito è un tirocinio senza prospettiva di assunzione, 500 € al mese e lavoro il Sabato e la Domenica.

Si tratta di un vivaio, e perciò segue tutto ciò che ho studiato ( per chi non lo sapesse ho un diploma come Perito Agrario), ma è completamente diverso da quello che ho fatto fino ad adesso.

Quel poco che ho fatto è sempre stato essere un impiegato, in un ufficio, mentre adesso è il contrario: sono in piedi 8 ore al giorno, avanti e indietro a sistemare piante, pulire tutto, esco alle 19.30 e ovviamente mi hanno preso per fare tutti i weekend.

Ho fatto la mia prima settimana: i colleghi sono ottimi, tutti simpatici, davvero disponibili ed il posto è fantastico, il “brutto” è che mi fanno lavorare tanto, troppo.

Mi fa arrabbiare pensare al fatto di dare la possibilità a questa azienda ( così come fanno tanti nella mia stessa situazione, in tutta Italia) di sfruttarmi, il tutto in modo assolutamente legale.

La parte più intelligente di me sta continuando a darmi dell’idiota per averlo permesso, un’altra volta, a queste condizioni tra l’altro, mentre l’altra parte è più sul ” è tutta esperienza dai…” ma non è molto convinta.

Torno a casa così stanco che l’unica cosa che riesco a fare è la doccia, mangiare e poi alle 21.40 a letto: per che cosa poi ? Per non avere in mano nulla alla fine del percorso.

Avevo programmato qualche articolo, ma speravo di riuscire a fare qualcosa anche durante la settimana, invece nulla: questo weekend mi organizzerò meglio. ( inizierò a fare i weekend dal 25-26/02 e avrò due giorni di pausa.)

Io nel frattempo continuo a fare altre domande di lavoro, e speriamo in qualcosa di meglio.

Buona serata amici miei!

 

 

 

 

Annunci

14 pensieri su “Here why I am disappeared- Ecco perché sono sparito.

  1. Scusa se ti tiro un po’ le orecchie, ma … perchè tutta questa negatività? Hai trovato un lavoro dove, penso, potrai imparare molto e che ti permetterà di arricchire il curriculum e fare sempre qualcosa di meglio. Ti senti sfruttato? Come pensi che lavorino gli altri? Purtroppo finchè si è molto giovani e si deve imparare, è necessario adeguarsi alle esigenze dell’azienda. Se sarai bravo, come sei, potrai chiedere qualche giorno libero, o far presente che il carico è un po’ eccessivo, e pur di tenerti, cercheranno di accontentarti. Hai un lavoro!

    Mi piace

  2. Pingback: MOTIVATIONAL QUOTES. – CITAZIONI MOTIVAZIONALI. | #THEGUYWHOSAIDALWAYSNO

  3. Ciao Davide. Anche io sono un bel po’ assente dai social ultimamente, e anche io per lavoro. Ti lascio il mio consiglio: vai a letto sorridendo, alzati sorridendo e vai a lavoro sorridendo. Non soffermarti a pensieri negativi come “non ce la faccio, sono stanco” o altri pensieri simili. Sii felice del lavoro che fai, apprezza tutte le piccole e grandi cose che fai, e sii sempre soddisfatto di te stesso. Relazionati con tutti in modo positivo perché non si sa mai chi incontrerai durante questa tua nuova esperienza. Perché se mantieni questa tua attitudine positiva, le cose positive ti cercheranno e ti troveranno. Stay tuned! 😘

    Mi piace

  4. Concordo con chi dice: prendi il buono. Anche se non ti assumono lì, puoi sempre far valere l’esperienza altrove, unita al tuo titolo. L’importante è iniziare, è vero che spesso si è sfruttati, sembra una cosa di questi tempi ma non lo è, però è vero anche che un atteggiamento positivo aiuta a trovare le occasioni per “crescere”, professionalmente e non.
    un augurio di cuore per le domande che stai facendo, speriamo che portino davvero a qualcosa di buono per te 🙂
    Alexandra

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...