MY IDEAS TO FIGHT COLD DAYS – COME COMBATTERE QUESTE FREDDE GIORNATE!

READ ME.

Italian and English version.

Hi my friends!

How are you ?

Today is already the 7th of January and this means just one horrible thing: Christmas holidays are over and we have to go back to work or school, back to the quotidianity.

For me, from Monday will be time to seriously find another job, no holidays will stop me from this goal: I really hope to be lucky and be able to find something as soon as possible, because I really need to leave home, to feel useful, and to give a fold different to my life.

But this in not the article where talk about that sad part of my life.

If December ended with temperatures above average for the period, so that I thought to star celebrating Easter and not Christmas, far from the register was the beginning of 2017.

Yesterday and today we have reached -8 °C ( 17 °F ): ARE WE IN NORWAY ?!?!?!!  OMG.

You know that I love cold more than hot, but where is the snow ? It is always sunny here.

But How can we fight this cold ?

I have the answers!

  • Fresh squeezed orange juice in the morning, perfect to give us the charge and to combat seasonal illnesses such as sore throat, colds, fever, which of course are around the corner ready to punch us in the face.
  • Hot cups of tea with lemon and a nice “Bombolone” with hazelnut cream: this has no particular immune properties, but it will definitely make you feel better.
  • Eat a nice banana which is rich in potassium, just like I am doing while I’m writing this article.

These are 3 infallible methods to fight these cold days: Do you like them ?

Let me know YOUR methods 🙂

 

——————————————-

 

Salve amici miei!

Come state ?

Oggi è già Sabato 7 Gennaio, e questo vuol dire solo una bruttissima cosa: le vacanze stanno per concludersi e perciò bisogna tornare alla triste normalità lavorativa o scolastica.

Per quanto mi riguarda, da Lunedì dovrò impegnarmi seriamente per trovare un altro lavoro, nessuna festività potrà più fermarmi da questa incombenza: spero davvero di essere fortunato e di riuscire a trovare qualcosa il prima possibile, perché  ho veramente bisogno di uscire di casa, di sentirmi utile, e di dare una piega diversa alla mia vita.

Ma sorvoliamo su questo argomento, non volevo di certo fare un articolo depresso come il mio solito, per quelli ci sarà tempo. ( risatina malefica in sottofondo)

Se Dicembre si è concluso con temperature oltre la media del periodo, tanto che avevo pensato di star festeggiando Pasqua e non Natale, di tutt’altro registro è stato l’inizio del 2017.

Minime sempre abbondantemente sotto lo zero termico, e ieri e oggi abbiamo toccato i -8 gradi: aiuto ma dove siamo ? In Norvegia ?!?!?!?!!

Io preferisco molto di più il freddo, ma preferirei vedere anche qualche fiocco di neve, ma credo di chiedere troppo amici miei.

Da voi sta nevicando o solo freddo artico come da me ? Fatemi sapere, che come al solito, sono super curioso!

E allora come possiamo combattere queste giornate freddissime ?

Io ho la soluzione!

  • Fresche spremute di arancia alla mattina, ideali per darci la carica e per combattere i  malanni di stagione come mal di gola, raffreddore, febbre, che ovviamente sono dietro l’angolo pronti per colpirci.
  • Calde tazze di thè al limone e un bel bombolone alla crema di nocciole: questo non ha particolari proprietà immunitarie, ma sicuramente vi farà stare meglio e sarete subito felici!
  • Mangiare una bella banana ricca di potassio, proprio come sto facendo io mentre scrivo questo articolo.

Fidatevi, sono tre metodi infallibili e che si possono ripetere più volte durante il giorno: ciao ciao medico, altro che una mela al giorno. ( RIDIAMO TUTTI INSIEME FELICI DI INGRASSARE COME PICCOLI MAIALINI ALL’INGRASSO)

E voi cosa fate per combattere questo freddo ? Fatemelo sapere e ditemi se vi piacciono i miei piccoli consigli!!

 

Processed with Rookie Cam

 

Processed with Rookie Cam

 

Processed with Rookie Cam

 

 

#theguywhosaidalwaysno

 

 

Annunci

34 pensieri su “MY IDEAS TO FIGHT COLD DAYS – COME COMBATTERE QUESTE FREDDE GIORNATE!

  1. La spremuta è sempre buonissima, non c’è altro da dire e il the, beh penso di essere la persona più malata di the che io conosca (ma è vero che conosco pochissima gente……).
    Sai cosa piace molto anche a me per combattere un po’ di raffreddore? La mitica sempreverde e un po’ pungente tisana di zenzero, miele e limone, è ottima anche come digestivo e mi piace un mucchio!

    Liked by 1 persona

      • Anche io, d’estate non ti dico che facce mi tocca vedere quando tiro fuori teiera e infusi…..Va beh, villani che non capiscono!
        Io di solito prendo la radice di zenzero al supermercato e poi ne uso un pezzetto per fare la tisana fresca, però se non sbaglio twinings ha fatto qualcosa, lo zenzero è diventato abbastanza di “moda”, se sbirci tra gli scaffali secondo me trovi qualcosa di sicuro 😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...