FIRST DAY OF WINTER, PANETTONE AND PRESENTS!

READ ME.

Italian and English version.

Hi my friends!

How are you ?

Today is the first day of Winter 2016!!

Can you believe it ? Omg, time is literelly flying and Mr/Mrs. Cold now is sits on our couch and he/she’s the happiest man ( or woman) in the world!

If I have to be 100% honest, to me it seemed to be at the beginning of March, when the frost starts to walk away, and the days become more and more beautiful: today was a wonderful sunny day with 12 degrees! A dream!

But the little boy inside of me is dreaming about snow: I love that white and soft snowflakes, but I also know that they are a nightmare for all the people that have to go out and drive to go to work, but omg, I love it! Forgive me!

Unfortunately last year I have not even seen a snowflake, only water, a real blow to the heart for a fan like me, and I have the feeling that this year I will have to suffer.

Do you like snow ? Do you already saw it this year ? Let me know!!

Another thing, I basically bought all the presents (which was also easy because the people which will recive a gift from me are seven, and that is my mom, my dad, my brother, my best friend and my 3 occasional “friends”, those you see twice a year but who need a gift) and I am also very happy with the result, as they are all useful things, and that I’m sure will please people who will receive it. In addition, diversity of other years, I bought a lot online, and this saved me from cold afternoons, sad queues at the checkout and the fact of not having to see other people, and this is a huge advantage!

Do you finished to buy your presents ?

And last thing, I finally opened a wonderful Panettone!

It’s perfect with an hot cup of thè: paradise!

Do you know it ? Do you prefer Panettone or Pandoro ?

Have an amazing day my friends!

 

———————————————

 

Salve amici miei!

Come state ?

Oggi, secondo il calendario, siamo ufficialmente entrati nell’inverno: eh si cari miei, il 21 Dicembre è già arrivato e non ha nemmeno bussato alle nostre porte, si è direttamente seduto comodamente sul divano, ma questi sono dettagli.

Se devo essere proprio sincero, a me sembrava di essere ad inizio Marzo, quando il gelo inizia ad allontanarsi e le giornate diventano sempre più belle: un sole meraviglioso e addirittura 12 gradi.

Non vedevo una giornata del genere da almeno 1 mese, fino a ieri abbiamo convissuto solo con nebbia, freddo e qualche sporadica pioggia: ormai anche le stagioni non ci stanno più capendo niente, e da qualche anno, aggiungerei.

Devo essere sincero al 100% con voi: io sto davvero aspettando con tutto il mio cuore l’arrivo della neve, quel candido bianco dono dal cielo che rende tutto più bello, almeno che voi non dobbiate uscire e prendere la macchina per andare a lavoro, ovviamente. Purtroppo l’anno scorso non ho visto nemmeno un fiocco, solo tanta acqua, un vero colpo al cuore per un appassionato come me, e ho il presentimento che anche quest’anno dovrò soffrire.

Da voi ha già fatto la sua prima comparsa la neve ? Di solito riuscite a vederne tanta durante l’anno o siete fortunati come me ? Fatemi sapere!

Questo sarà un articolo totalmente chiacchiericcio, perché ogni tanto è giusto farlo, o no ?

Comunque, ho praticamente comprato tutti i regali ( il che è stato anche facile visto che le persone alle quali dovevo prendere un pensiero sono sette, e cioè mia mamma, mio papà, mio fratello, la mia migliore amica e 3 miei “amici” occasionali, cioè quelli che vedi due volte l’anno ma che necessitano di un regalo) e sono anche molto felice del risultato, visto che sono tutte cose utili e che sono sicuro faranno piacere alle persone che lo riceveranno. Inoltre, a diversità degli altri natali, ho comprato molto on-line, e questo mi ha risparmiato freddi pomeriggi per i negozi, tristissime code alle casse e il fatto di non dover vedere altre persone: e questo è un grandissimo vantaggio!

Voi avete già finito di comprare i regali o siete ancora in alto mare ? Non vi giudicherò!!!

Poi, per un’ultima cosa, abbiamo aperto il primo Panettone dell’anno!!

Mamma mia, quanto è buono con una bella tazza di Thè caldo, un vero paradiso: l’unico problema è che non mi fermo mai ad un’unica fetta, che vergogna……………….

Lo so, alcuni di voi ne avranno fatti fuori già 4, ma noi siamo una famiglia strana, basta vedere che ci sono di mezzo io, perciò.

Voi preferite il Panettone o il Pandoro ? Vi ci siete già abbuffati ?

E con questo posso dire concluso questo articolo “aggiornamenti vari”

Buona serata carissimi!

 

Processed with Rookie Cam

 

Processed with Rookie Cam

 

 

#theguywhosaidalwaysno

Annunci

29 pensieri su “FIRST DAY OF WINTER, PANETTONE AND PRESENTS!

  1. Not seeing other people? You’re such a friendly writer, I would think your personality would love being with the crowd. But I really don’t know you, do I? Love reading your posts. Yes we have snow here in Wyoming. It has been very cold but the worst is the wind. Brrr!🎄☃❄🎄

    >

    Liked by 2 people

  2. I love snow! But sadly, it doesn’t snow here and I’ve never seen snow flakes in my entire life!! It’s like a dream for me to see snow flakes!😄
    It’s a big task to stand in queues! But not seeing other people, you quite seem a friendly, cheerful and sociable person to me!!😊😊

    Liked by 1 persona

  3. Qui solo nebbia e triste pioggia, un’ora di luce al massimo e voglia di letargo… mi spiace ma la neve non la posso sopportare! 😅 Con i regali è stata dura ma ci sono riuscita… credo… sulla domanda panettone-pandoro, preferisco senza dubbio il pandoro, non sopporto i canditi, mentre il pandoro avvolto di zucchero a velo o farcito di crema è irresistibile 😆

    Liked by 1 persona

  4. Io amo il pandoro perché non mi piacciono l’uva passa e i canditi. 😝 Anche io ho fatto degli acquisti online, ma solo per la disponibilità dell’articolo e il prezzo perché a me piace un sacco andare in giro sotto le feste e incontrare persone però è anche vero che alcune cose non le trovi facilmente nei negozi quindi devi optare per internet…😀

    Liked by 1 persona

    • Proprio come a mia mamma, anche lei adora il Pandoro!! 😛
      Anche a me non dispiacerebbe fare quei bei giri per negozi ecc ecc, ma quando c’è troppa gente divento nervoso e andrebbe a finire che mi rovinerei il pomeriggio 😦 ahahaha

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...