HOW TO WORK WITH “DAS” – CREIAMO CON IL “DAS”!!!

READ ME.

Italian and English version. 

Hi my friends!

How are you ?

Today in Italy is an awful day: cold, rainy and foggy. Winter, winter, winter, where is my lovely and wonderful snow ?

So I’m here to show you an amazing idea on how you can spend your day in home:

DAS!

I don’t know if this is an universal name, but it’s the modeling clay, the one you can use to create some cute and easy decorations and then you can color them.

I used the DAS since I was in the Elementary school (here in Italy is the period from 5/6 years old to 10/11.) and sometimes I like to rediscover this passion, and even now that my age would require me to do everything else, I’ll play anyway. ( I’m such a bad guy, I know.)

I bought this DAS at my local supermarket, 500 grams and it was 2.67 euros.

Now I’d like to buy some tools to work the DAS, such his plastic rolling pin, spatulas to move it, the various metal molds, and the polishing paint to make the creations finished really perfect, because that tend to be a little dull .. Unfortunately I have not found a place that sells these things, apart from one but it was very expensive, so I’ll have to find other places!

I have done everything freehand, and above all I was careful to make them as thin as possible, so they can dry faster: I did dry the DAS on heat for 24 hours, but this also depends on how hot your heaters are, I think.

Remember that to have a good result, you must give them at least two coats of color!

I think I have said everything, now there is nothing left but to run straight to the supermarket and start create something with fantasy!

Do you like my decorations ? Which one is your favorite ?

I love the little house, but it was so hard to color it, omg!

 

———————————-

 

Salve amici miei!

Come state ?

Oggi sono qui per farvi vedere cosa potete fare in queste brutte giornate, caratterizzate solo da pioggia, freddo, nebbia e voglia di vivere che scappa peggio di un ladro inseguito dalla polizia. (aiuto che brutta battuta)

Ormai avete capito che mi piace creare dei piccoli oggettini da spargere per la casa, come ad esempio le decorazioni con le paillettes colorate, ma questa volta vi mostro qualcosa di ancora più divertente.

IL DAS!

Chi di voi non lo hai mai usato almeno una volta nelle vita ? Chi di voi non ha mai accompagnato il figlio al supermercato a comprare questa piccola confezione bianca e rossa ? Nessuno!

L’ho usato a periodi alterni, sin dai tempi delle elementari, e l’ho sempre amato e anche adesso che la mia età mi imporrebbe di fare altro, io ci gioco comunque ( che ragazzo trasgressivo, mamma mia).

Credo sia davvero un ottimo metodo per passare il tempo, per stare in compagnia e per cimentarsi in un qualcosa di nuovo: inoltre, puoi creare delle cose davvero meravigliose, proprio come ho fatto io e senza fatica!

Sotto Natale non potevo non creare qualche decorazione per l’albero: se pur piccola, era assolutamente d’obbligo!

Questa è stata la prima “tornata” di prodotti, che avrò fatto circa 2/3 settimane fa, ma di cui ancora dovevo scrivere, e proprio oggi ho finito di colorare anche la seconda “tornata” di piccole creazioni, perciò credo che questo sia solo il primo di una lunga e bellissima serie di articoli sul DAS.

La mia confezione, che tra l’altro non ho ancora finito, era da 500 grammi e all’Esselunga l’ho pagata 2.67 euro: credo sia un prezzo onesto, anche perché avete tanto prodotto e davvero ci potete creare il mondo!

Poi, per colorare, ho utilizzato queste Tempere Extra della Giotto che avevo in casa: mescolandole nel modo giusto, potete creare tanti altri colori da utilizzare.

Ora mi piacerebbe comprare degli utensili per lavorare il DAS, come ad esempio il suo mattarello in plastica, le spatole per muoverlo, le varie formine di metallo, ma sopratutto la vernice lucidante per rendere le creazioni finite davvero perfette, perché così tendono ad essere un pochino opache.. Purtroppo non ho ancora trovato un posto che vendesse tutte queste cose, a parte uno ma era carissimo, perciò mi dovrò impegnare a cercare!

Io ho fatto tutto a mano libera, e sopratutto sono stato attento a farle il più sottile possibile, in modo da rendere più veloce la fase di seccatura: ho fatto asciugare il DAS sul termo per 24 ore, ma questo dipende anche da come vanno i vostri termosifoni, credo.

Ricordatevi che per avere un risultato ottimo, dovete farci almeno due passate di colore!

Credo di avervi detto tutto, ora non vi rimane altro che correre subito al supermercato ed iniziare a sbizzarrivi con la fantasia!

Cosa ne pensate delle mie piccole creazioni ? Qual è la vostra preferita ?

Io mi sono follemente innamorato della casetta, ma non vi dico la faticaccia per colorarla e per stare attento a non uscire dai bordi!!!

 

image

 

Processed with Rookie Cam

 

image-1

 

image-2

 

image-3

 

Processed with Rookie Cam

 

image-4

 

 

#theguywhosaidalwaysno

Annunci

25 pensieri su “HOW TO WORK WITH “DAS” – CREIAMO CON IL “DAS”!!!

  1. Anni fa, ho costruito con il Das una maschera per mia figlia che a Carnevale si era vestita da Samurai. Ho spalmato il Das su un palloncino gonfiato con le misure, più o meno, del volto di mia figlia. Per dare la forma al naso, sul palloncino ho messo un po’ di carta bagnata e pressata con la forma del naso e due cannucce per i fori. Per i fori degli occhi ho disegnato le sagome sul palloncino e ho evitato di metterci il Das. Quando il Das si è seccato, ho bucato il palloncino, tolto tutto ciò che era eccedente, rifinito e dipinto con le tempere.

    Liked by 1 persona

  2. Che bella idea che hai avuto! Il prossimo anno l’albero di Natale lo faccio decorare in questo modo alla mia Cucciola Eli. Anche lei come te è molto brava a lavorare il Das o cose del genere. A scuola, all’ora di arte, ha fatto anche due vasi stupendi. Magari via mail ti mando la foto di quello che ho qua a casa. Devi avere una vena creativa molto forte anche tu. Dovresti riflettere su cosa potresti fare grazie a questo tuo dono, no? Le persone creative come te oggi hanno più opportunità di tante altre, lo sai? A presto carissimo e okkio alla mail… 😁

    Liked by 1 persona

    • Ma il fatto è che mi sembra sempre di fare delle cose inutili, che mi fanno solo perdere tempo.. Ormai qui sono sempre tutti concentrati per farmi trovare un lavoro, che qualsiasi cosa io faccia di diverso è vista come un ” non fai proprio un ca**o eh”, per questo mi sembrano, e a a volte mi sento, inutile…
      Grazie mille amica mia, meno male che ci sei tu ad incoraggiarmi e ad apprezzare le mie piccole cose ❤

      Liked by 1 persona

      • Perché non fai cose inutili finché sono cose che a te piacciono e gratificano. È mezzanotte e sono ancora sveglia perché su Sky mi sono appena guardata per la milionesima volta Titanic di James Cameron! 😍😍 non ho resistito… è un film e una storia che mi affascina ogni volta.
        Buonanotte carissimo Davide! 😘

        Mi piace

  3. Pingback: IKEA HAUL! – SPESE FOLLI DA IKEA! – #theguywhosaidalwaysno

  4. Pingback: HOW TO CREATE CUTE DECORATIONS WITH DAS – CREAZIONI CON IL DAS – | #THEGUYWHOSAIDALWAYSNO

  5. Pingback: CUTE CREATIONS WITH DAS! – LAVORIAMO IL DAS! | #THEGUYWHOSAIDALWAYSNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...