OLDER SONGS BUT ALWAYS AMAZING!!

READ ME.

Italian and English version.

Hi my friends!

How are you ?

Today I’m here to show to you all my favorites songs of the moment!!!

I know you are probably like “I don’t care about your  ******* songs!” but my blog and my rules, no ? ( muahaha evil laugh)

Anyway, these songs are a little bit old, if we can call them in this way: if you look at the publication date on YouTube, you will see, in most of them, the date of 2009, 7/8 years ago.

But we all know that if something is good and with an high level of quality, this will last forever, exactly as these amazing and beautiful songs.

They are 5, from different authors, geners and especially rhythms.

I have an older brother, he’s near 30 years old, and these songs were part of his life and his adolescence and for this I know them really well thank to the CD’s scattered for home: they are a big, big part of the music life and route.

Now I write you the secret songs:

  • The Fray  –  How to save a life 
  • The Calling  –  Wherever you will go
  • Hoobastank  –  The reason 
  • Maroon 5  –  She will be loved 
  • t.A.T.u.  –  All the things she said

 

Do you like them ? Which one is your favorite in this group of five ?

And which one is your favorite out of this group, YOUR favorite song a little bit older than the others ? Let me know, you know I’m so curious!

 

————————————————–

 

Salve amici miei!

Come state ?

Vi voglio fare questo piccolo articolo per raccontarvi che musica sto ascoltando in questo periodo.

E voi direte: “Ma a noi cosa cavolo ci interessa della tua musica ?” e vi potrei anche dare ragione, maaaaaa mio il blog e mie le regole ( risata malefica di sottofondo).

Comunque, ve ne parlo perché non sono canzoni recenti, anzi, la data di pubblicazione su YouTube porta, nella maggior parte dei casi, la scritta 2009: rendiamoci conto, 7 anni fa, quasi 8, che possono sembrare preistoria. Che tra l’altro, quella data è per la messa in rete del singolo, ma la canzone poi è stata fatta anche prima, perciò 10 anni se non qualcosina di più!

Ma questi sono dettagli irrilevanti, perché se qualcosa è di buona qualità, durerà per sempre, nei secoli dei secoli, amen.

Le canzoni in questione sono 5 e sono delle più disparate, ma non pensiate che io non le abbia mai sentite prima, assolutamente no: avendo un fratello di quasi 30 anni, queste sono state la colonna sonora della sua gioventù/adolescenza/periodi super felici, e di conseguenza giravano sempre per casa grazie ai CD!

Non so, ogni tanto ritornano prepotenti nella mia vita e mi danno una boccata d’aria, mi fanno assaporare quegli anni passati e che devono essere stati davvero belli, l’ultimo periodo degli anni ’90 ( proprio per prenderla alla larga), i primi anni duemila, le tante novità, le scoperte, la voglia di imparare e conoscere cose nuove.. Aaaah.

Qui vi faccio l’elenco:

  • The Fray  –  How to save a life 
  • The Calling  –  Wherever you will go
  • Hoobastank  –  The reason 
  • Maroon 5  –  She will be loved 
  • t.A.T.u.  –  All the things she said

 

Insomma, ma che cosa vuoi dire a delle canzoni del genere, a “She will be loved” dei Maroon 5 ? Quella è davvero la colonna portante di una generazione, appena la senti, i tuoi ricordi e pensieri vanno subito lì insomma, è inutile negarlo!

Ma ora ditemi, qual è la vostra preferita tra queste ?

Avete un’altra canzone preferita “del passato” ? Sono troppo curioso!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#theguywhosaidalwaysno

Annunci

20 pensieri su “OLDER SONGS BUT ALWAYS AMAZING!!

  1. Definitely Maroon 5 – She Will Be Loved!
    I had to smile when you thought these songs are old. I love songs all the way back to the 60s and 70s! Songs like: Lord I was Born a Rambling Man, Sunday Morning Coming Down, Bridge Over Troubled Water, and Islands in the Stream. These are old songs!! (<:

    Liked by 1 persona

  2. Quello che tu chiami “passato” per me è un presente sconosciuto. Sono così vecchia che le mie canzoni preferite sono rimaste agli anni 50 dell’altro secolo: le canzoni di Edith Piaf, di Yves Montand, di Gilbert Becaud, di Juliette Greco. Le trovi certamente su YouTube, se vuoi sentirle. Mi piacevano anche il Jazz e le canzoni di Bing Crosby.
    Altri tempi. Però, di questi tempi ho apprezzato di Björk la canzone “It’s Oh So Quiet” che, comunque, è un remake di una canzone cantata da Betty Hutton nel 1951. Mi è anche piaciuta la canzone “Budapest” di George Ezra. Effettivamente, questi due cantanti moderni hanno doti vocali molto interessanti.
    Buona giornata.

    Liked by 1 persona

  3. Uuu…sono tutte canzoni che adoro!!! Sopratutto the reason! Sai, quelle canzoni mi riportano ad un periodo particolare della mia vita. Per questo come le ho riascoltate ora, mi hanno solleticato un po’ il cuore…😍

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...