MY LAST DAY OF WORK :(

READ ME 

Italian and English version.

Hi my friends!

How are you ?

I hope better than me, because today was my last day of work and I’m really sad now 😦

I was on an internship for 6 months and I have started at the beginning of May and I was really happy there, even if the pay was ridiculous: 450 € for month for 8 hours a day 5/7 a week. It was for a recrutiment, but this is not gonna happen.

But I’m from Italy and unfortunately here the crisis has hit us really hard and a good job is literally a mirage and I immediately accepted that job proposal: at least I have earned a little bit of money.

And now I have to start again the difficult search of a job: I don’t know if i am demotivated or just scared of what I’ll see ahead of me in this period.

Fortunately i was working with 2 amazing people ( a man and a woman) and they were so cute and kind with me, so it was a beautiful and perfect experience.

Look, today they took me out for lunch during our break: THANK YOU, THANK YOU.

My lunch was:

  • Tortelli with potatoes, they were delicious!
  •  Fruit salad, mmmm if I have to be honest, it was nearly awful, but don’t tell to anyone!

So this is my little update with my crazy life and  I really hope for a brighter and better future.

Have an amazing evening/day!

 

——————————————-

 

Buonasera amici miei!

Come state ?

Spero stiate meglio di me perché, da come avrete benissimo letto dal titolo, oggi è stato il mio ultimo giorno di Tirocinio Formativo.

Ho iniziato i primi di Maggio, e adesso è già tutto finito: io davvero non riesco a capacitarmi in quanto il tempo stia volando, di come le cose mi scorrano letteralmente sotto gli occhi, senza che io riesca a fermarle o rallentarle, non sono per niente contento di questo andamento della mia vita, proprio no.

Il tutto è iniziato con lo scopo di un’assunzione, o comunque di un contratto un pochino più lungo, giusto il tempo di “testare” il tirocinante, e poi fare le proprie valutazioni, ma questo purtroppo non è successo: mi sono accorto anche io che nel periodo invernale non avrebbero così eccessivamente bisogno di me, così ci siamo detti “Arrivederci”.

Uno potrebbe anche dire “Davide facevi 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana e prendevi 450€ al mese, ci hai solo che guadagnato a stare a casa”, ma purtroppo non è così: perché si, siamo in un periodo davvero brutto, di crisi e mi sono quasi accontentato di questo posto ( anche se MAI mi sono nascosto dal fare la normale “gavetta” che tutti dobbiamo fare), però alla fine mi sono davvero trovato bene, mi sentivo quasi a casa, e ogni volta mi svegliavo consapevole di quello che avrei dovuto fare: mi sentivo utile.

Adesso è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e trovare un altro lavoro, anche se io ho già fatto altre domande anche mentre ero lì in tirocinio: insomma, non mi sono mai fermato.

Spero davvero di non ricadere nel periodo di apatia in cui mi ero infilato finita la scuola, quando non riuscivo a trovare nulla.

Ho avuto la fortuna di lavorare con delle persone fantastiche, un uomo e una donna, che mi hanno preso subito in simpatia e che hanno apprezzato immediatamente tutto il mio lavoro ed impegno.

Oggi siamo anche andati a mangiare fuori, e mi hanno offerto il pranzo.

E potevo non portarvi insieme a me ? Ma assolutamente no!

Io ho preso:

  • Tortelli di patate, davvero molto buoni!
  • Macedonia di frutta di stagione: bene, posso dire che faceva quasi schifo o mi picchiate ?

Con la speranza di un futuro migliore e più luminoso, vi auguro una bella serata!

 

Processed with Rookie Cam

 

Processed with Rookie Cam

 

 

#theguywhosaidalwaysno

Annunci

53 pensieri su “MY LAST DAY OF WORK :(

  1. So sorry to hear about your last day at your job. Don’t give up hope. Everything happens for a reason and something new is on its way to you. Where do you live in Italy, we have family in Sicily, Florence (Prato) and Milan.
    Keep your spirits up and I will keep you in my prayers that you find a wonderful job very soon. Ciao :o)

    Liked by 2 people

    • Thank you very much my friend, your words mean so much to me, they can give me the strength to continue my journey and don’t give up.
      I hope for a better future ❤
      I live in Emilia Romagna, i don't know if you know it as a region ❤
      Have an amazing day!!

      Liked by 1 persona

      • Yes I do know where Emilia Romagna is and also that it is famous around the world for its •Parmigiano Reggiano cheese, its capitol is Bologna. Actually it is known for the best food in Italy along with its wine and Balsamic Vinegar. My Zio lives in Prato south of you and my cousins in Milan would be north of Emilia.

        Liked by 1 persona

      • You know so good Italy, it’s really amazing this thing! 😛
        Yes, my region is full of food products famous around the world: maybe is for that reason that my blog is 80% full of food! 😛 😛 AHAHAHA ❤

        Liked by 1 persona

  2. Qualunque lavoro, pur poco pagato, vale la pena, perchè arricchisce di esperienza. Guardati intorno e vedrai che qualcosa salterà fuori, forse non nel tuo settore, forse sempre poco pagato, ma meglio che fare niente. Ho davanti l’esperienza di tanti ragazzi che hanno cominciato lavorando nei bar poi, piano piano, hanno trovato la loro strada. In bocca al lupo Davide!

    Liked by 2 people

  3. Carissimo Davide, ti hanno scritto “quando si chiude una porta, se ne apre un’altra” ed è così. Il tuo focus ora deve essere al 100% positivo perché se rimani su quella lunghezza d’onda, tutto ciò che c’è di positivo e buono intorno ti raggiungerà a breve. Fighting Davide! And don’t give up! ❤

    Liked by 2 people

    • Lo spero davvero tanto amica mia, spero di poter essere sempre super positivo e di non essere mai scoraggiato: so che non sarà facile, ma io ci proverò lo stesso, e con l’aiuto di persone speciali come voi, sarà meno difficile!
      Grazie ancora carissima! ❤ ❤

      Mi piace

  4. Don’t worry! Ce la farai,ne sono certa. Sei forte e motivata. Anche io ho collezionato un sacco di esperienze negative e da queste ho tratto spunto per rialzarmi. Guardati sempre intorno.. E fatti guidare dalle tue passioni. ❤

    Liked by 2 people

    • Spero davvero di poter trarre il massimo anche da questa esperienza, e che mi aiuti a scoprire cosa voglio fare davvero “da grande”.
      Ti ringrazio veramente tanto per il tuo supporto, lo apprezzo immensamente! ❤

      Mi piace

    • Lo spero davvero tanto, io mi impegnerò al massimo per non abbattermi e per essere sempre più forte di tutte le cose brutte: è difficile, ma ci devo riuscire!
      Ti ringrazio davvero tanto per il tuo sostegno, e benvenuta nella mia piccola famiglia di amici! 😛
      Il tuo blog è davvero bellissimo! ❤ ❤

      Liked by 1 persona

  5. Davide non lasciarti scoraggiare mai da niente e nessuno, ti parlo per esperienza personale, credi in te stesso e non fermarti mai, arricchisci continuamente la tua curiosità e la voglia di conoscere. Sei in gamba e l’impegno che hai impiegato denota la perseveranza di voler arrivare! Continua così e se dovessero arrivare altre porte prima del portone… sarà uno stimolo in più! Teniamo tutti le dita incrociate per te! Ciao 🙂

    Liked by 1 persona

    • Ho letto le tue parole appena tornato dal mio piccolo viaggio a Londra, che ha avuto qualche problemino, e ti giuro che mi hai davvero commosso: non so come ringraziarmi, l’energia che ci hai messo, la forza, il coraggio che hai cercato di trasmettermi, ti ringrazio dal profondo del mio cuore.
      Spero veramente di riuscire a seguire questi tuoi consigli, anche se so che sarà molto dura! 😦
      Noi comunque siamo qui anche per aprire le piccole porte, e piano piano ci porteranno dove vogliamo.
      Grazie ancora e buon weekend!!! ❤

      Liked by 1 persona

  6. Pingback: BYE BYE WORDPRESS ?? – #theguywhosaidalwaysno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...