MA VOI, VI SVEGLIATE CON IL SORRISO ?

Buongiorno amici miei!

Come state ?

Il weekend è arrivato, dopo una settimana decisamente impegnativa e da dimenticare, almeno per me.

L’unica nota positiva di tutta questa faccenda è che ogni esperienza, bella o brutta che sia (in questo caso bruttissima), ti lascia qualcosa dentro e ti permette di crescere un pochino di più ogni volta, non rimani mai al punto di partenza, ma sei sempre un gradino più in alto, e questa cosa mi rende molto orgoglioso di me.

Di ogni cosa che faccio o che succede, cerco sempre di poter prendere il più possibile, cerco sempre di dirmi ” si ok, è una cosa bruttissima, però almeno mi darà la possibilità di diventare più grande e di sapere come comportarmi in futuro”.

Diciamo che sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, e non più completamente rotto come facevo prima.

Però di una cosa non potrò mai abituarmi, non potrò mai vedere positiva e non potrò mai trovarci dei vantaggi.

Credo che svegliarsi alla mattina e dunque alzarsi dal letto, sia la parte più brutta e difficile di tutta la giornata, della mia intera esistenza e del mondo.

Quando sono le 7.30 e senti la sveglia suonare, apri gli occhi e la prima cosa a cui pensi è “voglio morire” ( ora, non prendete tutto alla lettera, è un concetto più ampio, non per forza la morte intesa come tale).

Io veramente non ci riesco, la mia mente si rifiuta, il mio corpo si rifiuta di accettare una cosa del genere.

Che poi, non so come mai, ma appena mi sveglio vengo sommerso da pensieri bruttissimi, sul fatto che non mi piace la mia vita, che vorrei cambiarla, che devo impegnarmi di più, che devo andare a lavorare, che voglio più soldi, che voglio essere più felice, che voglio viaggiare il mondo ma non ne ho la possibilità, che devo uscire il pomeriggio seguente ma che già non ne ho voglia: io bho, non sono normale nemmeno appena aperti gli occhi.

Solo a me capita una cosa del genere ?

Ditemi di no, perché se voi vi svegliate con il sorriso ogni mattina, vi potrei seriamente odiare.

 

 

#theguywhosaidalwaysno

 

Annunci

4 pensieri su “MA VOI, VI SVEGLIATE CON IL SORRISO ?

  1. Ciao London18, buona giornata, prima di tutto 😀😀. Sai quando suona la mia sveglia alle 6,00 (anche se sono stanca e vorrei tirare su la coperta e tornare a dormire) mi dico ” caspita ma è tardissimo!! Quante ore di vita mi sono persa dormendo! Devo recuperare.” Allora volo in bagno x vestirmi e cerco di apprezzare tutto il bello della vita dalle nuvole nere e piene di pioggia al rumore dei mezzi pubblici 😬😬.
    La vita è dura x tutti, credimi, ma tocca noi a vedere il lato positivo, è solo una questione di prospettiva. Spostati un attimino , girati un po’, cambia visione e vedrai che tutto diventa più luminoso. Buona domenica 😄😄😄

    Liked by 1 persona

    • Buonasera carissima! Io veramente ti ammiro, apprezzo tantissimo la voglia di vivere e di migliorati che hai, il fatto che riesci a vedere il bello in ogni cosa, anche in quelle più bruttine e scomode. Sei davvero di esempio, e spero, un giorno, di poter comportarmi anche solo un 10% di come ti comporti tu e di come apprezzi la vita in ogni sua sfaccettatura!!
      Ti ringrazio davvero tanto di condividere con me questo tuoi pensieri, li apprezzo sempre e sono ben accetti! Grazie mille! ❤️
      Buon inizio di settimana!!! 🌎🌎🌎

      Liked by 1 persona

      • Ciao Londoner18, ti dico queste cose, solo perchè capisco che sei una persona molto sensibile, sei un cucciolo che sta mettendo fuori la testa dalla tana, e mi fai tanta tenerezza. I miei non sono consigli è solo uno degli innumerevoli esempi di come si può affrontare la vita!
        Buon inizio settimana anche a te!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...