VERONA’S JOURNEY!

Buonasera amici miei!

Come state ?

Come vi avevo promesso, ecco l’articolo completo sul mio weekend a Verona.

Vi ho fatto quello dedicato interamente ad Adele ( rendetevi conto che ho voglia di scrivere su di lei ancora adesso), ed ora è il momento di parlarvi un pochino della città.

Purtroppo non sono riuscito a visitarla in lungo e in largo, perché sono arrivato verso l’ora di pranzo, e già per le 17.00 mi sono messo in fila per entrare all’Arena, in più Domenica stava diluviando..

Però le principali attrazioni sono riuscito a farle.

Per essere ancora più preciso, ho deciso di scrivervi tutti i posti che ho visitato, e anche come raggiungerli, così spero di esservi anche d’aiuto.

 

Siamo partiti da Piazza Brà ( che per intenderci è dove c’è l’Arena di Verona), abbiamo preso la strada principale dello shopping Veronese, Via Giuseppe Mazzinie dopo averla percorsa tutta, girando a destra ci siamo trovati dalla Casa di Giulietta . ( se volete, da qui potete prendere Piazza Francesco Viviani, Via Fratelli Cairoli, e dopo qualche metro vi ritrovate dalla Casa di Romeo).

Non vi dico il casino, solo per entrare nel piccolo cortile abbiamo dovuto pregare in aramaico antico: però poi alla fine siamo anche entrati a visitare la casa, l’enorme casa che aveva Giulietta, con il famoso balcone e tante cose dell’epoca. ( alcune foto sono proprio scattate dall’interno dell’abitazione).

Poi da lì siamo andati in Piazza delle Erbe, con la famosa TORRE DEI LAMBERTI, che potete anche percorrere a piedi, scalino dopo scalino, o prendendo l’ascensore.

Da Piazza delle Erbe abbiamo percorso tutto Corso Porta Borsari Corso Cavour, fino ad arrivare sulla destra con il Ponte di Castelvecchio/Scaligero.

Da qui, prendete Via Roma, e tornate al punto di partenza, e cioè Piazza Brà.

Insomma, se avete a disposizione poco tempo, questo tragitto vi permetterà di vedere i posti più caratteristici di Verona.

 

Se devo essere sincero, escluso l’Arena di Verona e i pochi altri posti che ho visitato, questa città non mi ha fatto impazzire: forse sarà stata anche colpa del poco tempo, però non sono riuscito ad apprezzarla al massimo.

Ora vi lascio ad alcune foto, che sicuramente sono la parte più interessante di tutto l’articolo!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Voi ci siete mai stati ? Vi è piaciuta ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#theguywhosaidalwaysno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...