HI FRIENDS, WHERE ARE YOU ?

Buonasera amici miei!

Come state ?

Finalmente domani è Venerdì, e oggi ho “festeggiato” le mie prime 3 settimane di lavoro: non posso crederci che siano già passati così tanti giorni, come passa in fretta il tempo.

Troppo in fretta, e nel frattempo io cos’ho concluso ?

Assolutamente niente.

Credo di essere una persona che non si accontenta mai di se stesso, che vorrebbe sempre di più, dare di più e ottenere sempre più risultati.

Un esempio ?

Nel giro di un mese sono riuscito a prendere la patente ( che tra l’altro ho festeggiato il mio primo mese da patentato il 21 Maggio 2016) e a trovare un lavoro, ma dentro di me mi sento come se non avessi fatto nulla, come se fossi allo stesso punto di partenza: vi sembra normale ?

Non sono mai soddisfatto al 100% di niente, neanche di cose che sono riuscito a raggiungere e ad ottenere con tanta fatica, penso sempre che potrei fare di più, che gli altri sicuramente fanno meglio di me ecc ecc, e mi ritrovo sempre insoddisfatto.

Questa cosa deve assolutamente cambiare, deve essere al primo posto nella mia lista di cose da cambiare di me stesso ( si, ho una lista ed è anche tanto tanto lunga), perché facendo così finirò per rovinarmi con le mie stesse mani.

Devo essere contento di quello che ho, di quello che piano piano sto riuscendo ad ottenere, della mia vita, anche se è veramente difficile, visto che adesso come adesso mi sembra che la mia vita faccia letteralmente schifo.

Si lo so, non dovrei dire queste cose, ma ho deciso che questo sarà un articolo “sfogo” ( in realtà doveva essere un’altra cosa, ma poi magicamente si è trasformato in un “parliamo dei miei disagi”, scusatemi).

E’ da qualche giorno che mi sono accorto che non ho davvero amici.

Voi direte, “ma va, sono frasi che dicono tutti, poi alla fine gli amici li hai!”, ma in questo caso è diverso, io davvero non ho nessuno.

Se un pomeriggio volessi uscire, anche solo per andare a fare una passeggiata o per andare a prendere un gelato, non saprei a chi chiedere, e non per via dei 15649 numeri che ho in rubrica, ma perché proprio non ho nessuno: zero.

La mia “migliore amica” ormai mi scrive soltanto per parlarmi dei suoi problemi, dei ragazzi che le girano intorno, delle super serate a cui partecipa, di quanto beve, di cosa si compra e cose simili, e poi ovviamente a me passa anche la voglia di chiederle di uscire, visto che poi dovrei farle da consulente/psicologo, quando ne avrei bisogno io 24 ore su 24.

E poi ho finito la mia lista di amici.

Quelli delle superiori ormai non li sento neanche più: questo lo avevo già messo in conto alla fine della scuola, ed era anche quello che volevo, visto che li odiavo e li odio tutt’ora uno per uno, però magari quei 2/3 che mi stavano simpatici speravo di tenerli, ma invece neanche quelli.

L’unica amica che ho, con la quale sto veramente bene, è di Taranto, e ci separano 1000 km e 10 ore di viaggio: bello vero ?

L’ho conosciuta su Twitter, e ormai ci sentiamo da 1 anno e mezzo, tutti i giorni, con note audio di 10 minuti: basta Davide, stai divagando.

Per ritornare al discorso di partenza, come faccio ad essere felice di questa vita, quando non ho nessuno al mio fianco, a parte la mia famiglia, e non ho neanche una gioia ?

Provate a darmi una spiegazione, dei consigli sono assolutamente ben accetti.

Ecco, dopo aver scritto questo bellissimo articolo che tanto non leggerà nessuno ( come biasimarvi, chi avrebbe voglia di leggersi 650 parole piene di lamentele ?), vi lascio andare e ci sentiamo più tardi, credo.

Però, prima, voi cosa mi raccontate di bello ?

Ditemi ditemi!

 

#theguywhosaidalwaysno

Annunci

6 pensieri su “HI FRIENDS, WHERE ARE YOU ?

  1. Sottovaluti l’importanza di una famiglia alle spalle! È importantissima, non dimenticarlo mai…
    Per il resto mi dispiace sentire queste parole, non dev’essere bello sentirsi soli… Lo so che sembrano frasi di circostanza, ma io ho passato un periodo simile dove credevo di non avere nessuno… Mi sono rimboccata le maniche: ho cambiato le mie abitudini, ho cercato di uscire il più possibile (anche da sola, perché no?!) e sul lavoro si sono create amicizie che stanno durando da tempo… Tieni duro, le cose cambiano, si conoscono sempre persone diverse e prima o poi troverai quelle “nelle tue corde”! Nessun brutto periodo dura per sempre, e questo te lo posso assicurare! ☺ un abbraccio! ☺

    Liked by 1 persona

    • Grazie mille per le tue bellissime parole ❤️ spero davvero che sia soltanto un brutto periodo, anche se purtroppo è da veramente tanto tempo che ci sono dentro..
      Però dai, cerchiamo di guardare oltre e di vedere le cose il più positivo possibile, proviamoci almeno 😌
      Un bacione 😁😁

      Liked by 1 persona

  2. Wow, direi che è stato proprio un mese intenso per te! Forse il fatto che non ti senti pieneamente soddisfatto è legato al fatto che non hai trovato ancora ciò che veramente fa per te e in cui ti senti realizzato? Però voglio dire, siamo giovani ed è normale non aver torvato ancora ciò che vermente faccia per noi! Sicuramente provare cose nuove aiuta e ci fa scoprire nuovi lati di noi stessi! Ti auguro di fare tante esperienze così da poter metterti in gioco e mettere alla prova le tue capcità 🙂
    P.S.
    Ho cambiato URL del mio blog quindi se vuoi continuare a ricevere le notifiche sui miei post clicca il tasto “follow” qui: http://www.fromdreamtoplan.net/ 😉 (quello vecchio verrà chuso presto ;))

    Mi piace

    • Hai perfettamente centrato il “problema”: non so davvero cosa mi piaccia, in cosa mi voglio specializzare per un futuro lavoro, adesso come adesso vedo tutto come un enorme punto interrogativo..
      Speriamo che le cose possano cambiare, comunque grazie mille, sei sempre gentilissima 🙂
      Ecco, a proposito del tuo nuovo blog, non riesco a capire se l’ho seguito oppure no, perché tramite il cellulare non trovo il tasto “follow” e sul computer mi dice che ti seguivo già omg aiutami a capire, perché non voglio perdermi i tuoi post!!

      Mi piace

      • Figurati, è un piacere leggere i tuoi post!! Comunque ti auguro che lo spirito e l’entuasiasmo che ti (ci) ha lasciato Adele rimanga per molto tempo! 😉
        Ahh grazie, che dolce, si ho appena visto che sei tra i miei followers! 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...