APPROVATE LE UNIONI CIVILI!

Non potevo non scrivere un articolo su una notizia così bella, che cambierà la storia del nostro paese e che renderà felici milioni di persone e di coppie.

Con 372 voti a favore, la Camera dei Deputati ha ufficialmente approvato la legge sulle unioni civili e ha dato il via libera definito al ddl Cirinnà.

OK

Purtroppo ci sono stati 51 contrari e addirittura 99 astenuti, ma come si suol dire ” La madre dei coglioni è sempre incinta”: AMEN.

372 si, e il Medioevo è un po’ più lontano 

Questa frase rappresenta in pieno la situazione in cui eravamo prima, semplice ma d’impatto.

Sono davvero soddisfatto di questo enorme risultato portato a casa dal Governo Renzi, e per una volta, non mi vergogno più così tanto di essere italiano.

Ovviamente le opposizioni si stanno già battendo per attuare un Referendum Abrogativo di questa legge, e Salvini urla al boicottaggio da parte dei suoi sindaci, dicendo di non attuare i matrimoni, di opporsi: finché queste persone avranno ancora diritto di parola, rimarremo sempre indietro, ma almeno questa sera gli sarà andata di traverso la cena.

BRAVI!

 

Anche la Fontana di Trevi si sta vestendo di bellissimi color arcobaleno ( la foto l’ho trovata su Twitter, perciò rimando a terzi la proprietà di questo scatto).

 

 

AUGURI AMICI MIEI!!!

 

Cosa ne pensate di questo risultato ?

Siete soddisfatti ?

 

 

#theguywhosaidalwaysno

 

Annunci

5 pensieri su “APPROVATE LE UNIONI CIVILI!

    • Sono d’accordissimo con te! Purtroppo il popolo italiano non ha ancora capito che non è una minaccia, che a loro non viene tolto nulla. Quando se ne renderanno conto, sarà troppo tardi.. Però almeno qualche passo avanti si sta facendo, dobbiamo essere già contenti! 😁

      Mi piace

      • Non credo che sia tanto considerata una “minaccia” l’omosessualitá, piuttosto la causa è da ricercare nella storia e nella religione dell’Italia, ma soprattutto nel pregiudizio nella gente, perchè è una cosa che tutti temono.😶

        Liked by 1 persona

    • Le persone si nascondo dietro a quello che può dire la religione o la storia, senza guardare in faccia il prossimo e quello che può provare, sbagliando sempre.. Speriamo che inizino un pochino ad aprire la mente! Figurati, mi fa piacere parlare con qualcuno interessato a ciò che scrivo 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...