Are you a star ?

Siamo nell’epoca dei Social Networks, in cui ognuno può pubblicare quello che vuole sul web e, grazie ad un video, o ad una semplicissima foto, centinaia di ragazzi sono diventati famosi in tutto il mondo, e sono riusciti a costruirsi un vero e proprio capitale grazie a “visualizzazioni e “followers”.

Qualche anno fa tutto ciò sembrava impossibile, e i pochi che ci riuscivano scatenavano l’ira dei molti, che li additavano come raccomandati, ma oggi è all’ordine del giorno che, un adolescente senza un particolare tipo di talento, riesca a crearsi un seguito di milioni e milioni di fans sui vari Social Media: nascono così le “web star” ( 15-18 anni per intenderci, non piccolissimi ma neanche così adulti).

La maggior parte di loro viene partorita da YouTube, facendo nascere così gli YouTubers, ragazzi che raccontano la loro vita, esperienze, o passioni attraverso una telecamera.

Devo ammettere che non è per tutti fare video, ci sono alcuni che non notano neanche la videocamera, che sono spigliati e che riescono effettivamente a trasmettere qualcosa al pubblico, ma alcuni sono proprio in difficoltà, anche dopo mesi di riprese e pubblicazioni: ecco, quelli dovrebbero davvero capire che YouTube non fa per loro, sogni o non sogni devono provare in un altro modo almeno, perché non riescono a trasmettere nulla a nessuno.

Io, ad esempio, non ci riuscirei mai.

Per molti, quello dello YouTubers è diventato un lavoro a tutti gli effetti, che gli permette di avere uno stipendio a fine mese e, in base alle visualizzazioni, anche di una certa entità.

Pensate a quelli che hanno 2/3 milioni di visualizzazioni a video ( ma anche meno, ne bastano 300/400 mila), ci credete che possono arrivare a prendere anche 20/30 mila dollari al mese di compenso ? Poi dipende sempre se sono associati ad un Network oppure no, però queste sono cose che non ci interessano :a noi interessa sapere quanto guadagnano, e con questo sito potrete scoprirlo.

 

http://socialblade.com/

 

A parte questo, ci pensate mai a quanto possa cambiare la vita di un ragazzo che a 16/17 anni si ritrova catapultato in un mondo del genere, ad avere uno stipendio più alto di quello della madre e del padre messi insieme, e ad essere amato/odiato da centinaia di persone ?

Io ci penso molto spesso, e non posso fare altro che complimentarmi con queste persone che sono riuscite a trasformare una loro passione in un’attività redditizia e piena di soddisfazioni: loro hanno preso quel treno che passa una sola volta nella vita.

Alcuni di loro hanno anche le mie di visualizzazioni, perché propongono qualcosa di nuovo o perché semplicemente mi fanno ridere: amo quelle persone che non si prendono troppo sul serio, ma che in realtà sono piene di talento, loro sono quelle che seguo maggiormente come YouTubers.

 

E voi ? Seguite qualcuna di queste web star ?

 

 

 

#theguywhosaidalwaysno

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...