Felice oppure no ? 

Vi capita mai di essere stranamente felici un giorno, ma non riuscire a non pensare lo stesso a quanto la vostra vita faccia schifo ?  

Perché a me succede sempre così, anche in questo momento.

Non sono triste/depresso come ogni sera, e sinceramente non saprei spiegarmi il perché: forse perché oggi ho guidato come mia mamma e sono stato abbastanza bravo, o forse perché c’era il sole e mi sono sentito più felice, bho, non ne ho idea.                                                         

Ma il punto è che ora come ora sto pensando lo stesso al fatto che non ho concluso ancora niente nella mia vita, che non ho hobby, passioni, amici o semplicemente qualcosa che mi spinga a stare fuori di casa per qualche ora.

Penso anche al fatto che non ho più voglia di uscire con nessuno, e il solo pensiero di farlo mi fa diventare triste e venire un senso di ansia: credo di stare prendendo una brutta, bruttissima direzione.                                                             

Ad esempio, qualche minuto fa la mia migliore amica ( …) mi ha chiesto di uscire domani mattina perché deve assolutamente comprare delle orecchie da coniglietta per carnevale: si gente, avete letto bene.                                              

Io sinceramente non avevo voglia, come tutte le altre volte del resto, di passare il Sabato mattina a fare da psicologo a lei che pensa di avere tutti i problemi di questo mondo e che pensa di essere al centro dell’attenzione 24 ore su 24.            

La nostra amicizia è così: lei parla e io ascolto, perché tanto lei dice ” questo è sfigato e non fa niente di bello nella sua vita, vorrà sicuramente ascoltare la mia stupenda giornata”                                        

Tra parentesi, lei si sente “figa” ad uscire ogni sera per andare a ballare e ubriacarsi come una spugna. (………)

Ma questa è tutta un’altra storia, che sarò felice di raccontarvi ben presto. 

Ora.      

Il problema è che una persona, come me, non riesce mai ad essere felice al 100%. 

L’unica cosa positiva è che ormai sto imparando a farci l’abitudine e ad accontentarmi delle piccole cose ed essere felici delle piccole azioni che faccio quotidianamente: solo così posso andare avanti. 

Concludo dicendo, infatti, che sono mediamente felice oggi ( aggiungerei quasi uno “smile”, ma poi sembrerei davvero troppo felici e vi farei preoccupare) 

#theguywhosaidalwaysno 

Annunci

6 pensieri su “Felice oppure no ? 

  1. L’ultima volta che io sono stata felice, proprio quella felicità che ti stampa in faccia un sorriso senza che tu lo possa comandare, risale a circa 3 mesi fa. E prima di allora…boh, non ricordo nemmeno quando mi è capitato di esserlo.

    Comunque sforzati a uscire, altrimenti tra qualche manciata di anni ti pentirai di non aver reagito.

    Mi piace

    • Per alcune persone è così, una vita triste e piatta intervallata da rari momenti di felicità.. Invidio quelli che sono sempre felici.
      Eh lo so, hai perfettamente ragione, ma proprio è più forte di me..

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...