MUSICA

Pensate mai a quanto possa essere importante la musica ?

A quanta energia e positività vi possa dare in un momento di tristezza, o quanto vi possa far ricordare una persona ?

Io sto scrivendo questo articolo ascoltando la musica grazie alle mie cuffiette, musica a tutto volume per farmi sembrare in un posto diverso da questo, per farmi scappare dalla realtà.

Perché credo che possa fare anche quello: in quei 4 minuti ti può regalare un viaggio o delle emozioni stando comodamente seduto, regalarti momenti di puro sollievo, facendoti dimenticare la realtà.

 Eppure siamo anche in grado di ascoltare qualcosa di triste quando siamo giù e depressi, tanto per appesantire maggiormente il carico che ci portiamo dentro.

Per ogni stato d’animo c’è una canzone pronta ad aspettarci e a farci compagnia per ore e ore se ne abbiamo voglia, senza mai stancarsi tra l’altro ( il tutto dipenderà da quanta batteria ha il vostro telefono però).

Alcune persone trovano addirittura la “salvezza”, se così la possiamo chiamare,  nella musica, o più in specifico in un determinato cantante o boyband.

La trovo una cosa molto bella e profonda, anche se a mio parere, o almeno su me stesso, la vedo una cosa quasi impossibile da realizzare, ma se rende felici delle persone, chi sono io per dire che è sbagliato o irrealizzabile ?

Avendo Twitter, e seguendo una certa categoria di persone ( non sempre le migliori), vi posso assicurare che questa cosa è molto più frequente di quanto vi possiate immaginare: ogni giorno vedo centinaia di ragazzi e ragazze scrivere tweet di amore e ringraziamento verso i loro cantanti preferiti, o come si suol dire “idoli”, solo perché hanno pubblicato una canzone o hanno scritto qualcosa di bello in un loro testo.

Da una parte li invidio, perché loro sono riusciti a trovare un punto fermo, un qualcosa a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà, anche se quel qualcosa, o meglio qualcuno, è lontano migliaia di chilometri: loro ci credono e sono felici.

 

 

 

#theguywhosaidalwaysno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...